Natale: le offerte continuano

Il Natale è da sempre occasione di festa: si rivedono parenti, si scartano regali, si brinda, si gioca e si vincono soldi. Neanche le grandi società legate al mondo del gaming possono rimanere indifferenti a queste giornate e fanno di tutto per renderle ancora più speciali, grazie ai vari “xmas pack”.  Il nome trae spesso in inganno dal momento che molti di questi eventi andranno avanti tutto il mese ed arriveranno fino a gennaio.
Volete saperne di più? Ecco qui una lista con i premi più ambiti:

Battlefield 1 fino al 29 dicembre

Ambientato nella prima guerra mondiale era abbastanza prevedibile una commemorazione della Tregua di Natale del 1914, che però non prevede un cessate il fuoco in game. Per chi entra in game prima della fine dell’evento ci sono in regalo una nuova piastrina e un nuovo Battlepack.

Final Fantasy XIV fino al 31 dicembre

Per chiunque faccia il login sono disponibili le decorazioni della Starlight Celebration ma se volete immergervi ancora di più nell’avventura allora dovete parlare con Amh Garanjy alle Steps of Nald ad Ul’dah per iniziare una quest che vi renderà uno dei piccoli aiutanti di Babbo Natale.

Call of Duty  fino al 1° gennaio

Non ha certo cominciato nel modo migliore questo titolo Activision e per convincere l’utenza ha anche provato a rilasciarlo gratuitamente, in prova, dal 15 al 20 dicembre. Ce l’avrà fatta a far cambiare idea ai più diffidenti? Di certo li avrà tentati con il pacchetto natalizio, che oltre ad includere la mappa Genesis decorata a festa, regala ogni giorno skin per armi, e molto altro.

natale-03
Buon Natale dalla redazione di Vigamus Magazine.

Overwatch fino al 2 gennaio

In molti pensavano che il regalo di Blizzard consistesse nell’entrata di Terry Crews nel cast o nell’ammissione di aver creato un personaggio omosessuale come Tracer. Rimarrete stupiti quindi appena leggerete che l’evento vero e proprio consiste in una moltitudine di skins, sprays e altre sorprese all’interno dei box.
E se ancora non siete soddisfatti, la ciliegina sulla torta è la battaglia con le palle di neve con Mei protagonista.

Steam  fino 2 gennaio 

Ufficialmente saldi invernali e non natalizi, visto il periodo e la bontà delle offerte le cose potrebbero anche coincidere. Dal 22 dicembre sono online una serie di occasioni irripetibili: se non sapete cosa comprare non ci sono problemi, basterà consultare la nostra guida.

Destiny fino al 3 gennaio

Dicembre era partito alla grande con l’annuncio dell’espansione del videogame, The Dawning, durante il PSX 2016. Per finire come è iniziato il mese, in regalo nuove armature, strumenti di morte e molto da collezionare. Cosa rende natalizio questo evento? Le maschere da pupazzi di neve malvagi.

GTA V fino al 9 gennaio

Vestiti pieni di luci in regalo, automobili e appartamenti scontati del 25%, ma non solo: anche una nuova supercar, GTA$ e RP doppi per festeggiare. Questi alcuni dei dettagli del controverso gioco Rockstar, per saperne di più allora consultate il nostro articolo sulla Sopresa festiva.

Questi sono solo alcuni dei titoli che proponevano degli eventi veramente imperdibili, ma ovviamente il mondo videoludico serba sempre qualcosa per finire, e iniziare, l’anno in maniera memorabile. Tra le offerte dell’articolo quale vi ha tentato di più? E avete resistito?