Il CES 2017 è ufficialmente iniziato; per chi non lo sapesse, il Consumer Electronics Show è il più importante convegno di elettronica di inizio anno: si tiene a Gennaio a Las Vegas in Nevada dove vengono esposte tutte le novità su cellulari, computer, notebook, smartphone, TV HD, videocamere, fotocamere e molto altro. Nei giorni scorsi abbiamo già parlato di diverse novità nel mondo hardware, ma oggi è il momento ASUS Republic of Gamers. Infatti, nella giornata odierna, ha appena annunciato un nuovissimo monitor gaming PG27UQ da 27 pollici con una risoluzione di 4K UHD.

rog-swift-pg27uq

I monitor ASUS Rog si riconoscono subito per il design molto aggressivo, quasi robotico!

Il Rog Swift PG27UQ è il primo monitor in grado di mostrare una risoluzione 4K (3840 x 2160) con una frequenza di aggiornamento di 144hz per fornire ai giocatori immagini dettagliate con una definizione mai vista ed un frame rate estremamente liscio e preciso. Questo mostro è adatto ai giocatori che pretendono una risoluzione di gioco molto elevata senza però rinunciare alla frequenza di aggiornamento. Il monitor Rog sarà infatti disposto di ben due Display Port 1.4 ed una porta HDMI 2.1 per la riproduzione di contenuti 4K UHD. Non mancherà ovviamente la tecnologia NVIDIA G-Sync HDR, capace di offrire una gamma di illuminazione pari a quello che vede l’occhio umano con una vastissima gamma di colori, sarà inoltre possibile avere delle immagini vivide. Il pannello è dotato anche di una retroilluminazione a LED controllata in modo dinamico attraverso 384 zone, consentendo un elevato contrasto e mostrando le scene il più naturale possibili. La tecnologia IPS aiuterà il PG27UQ ad avere un angolo di visione molto più largo rispetto ai monitor tradizionali, per regalare immagini da mozzafiato con colori e luminosità sorprendente. Purtroppo non abbiamo maggiori informazioni, come la data d’arrivo in commercio e il prezzo. Noi di VMAG siamo molto interessati a sapere maggiori dettagli su questo monitor. Rimanete connessi con noi per non perdere nessuna novità dal mondo del hardware gaming durante la CES 2017.

A proposito dell'autore

Simone è un grande appassionato di videogiochi fin da bambino. Si affaccia per la prima volta a questo mondo durante i primi anni del 2000 quando si ritrova impressionato da Flight Simulator davanti ad un PC, capendo subito che simulatori e tecnologia fanno per lui. È presto passato al mondo delle console e si è reso conto che gli sparatutto e gli action game sono i suoi generi preferiti, ma non si fa problemi a cambiare e provare qualsiasi videogioco.

Post correlati

  • Alessandro

    Con quale mostro faccio girare i tripla A a 4K a 144 fps?