The Little Acre ha un nuovo produttore esecutivo: Charles Cecil

Per chi se lo stesse chiedendo, Charles Cecil è una figura decisamente importante nel mondo dei videogiochi, che prima con Beneath a Steel Sky e poi, soprattutto, con la serie Broken Sword, ha portato la sua Revolution Software ad essere una delle aziende più rinomate e apprezzate in fatto di avventure punta e clicca. E’ notizia di oggi che il celebre designer, come testimonia anche questo suo tweet, sarà il produttore esecutivo di The Little Acre, titolo in sviluppo da parte del team indipendente Pewter Games. Oltre all’executive producer, il gioco ha trovato anche il suo pulisher: sarà infatti Curve Digital a pubblicare questa avventura grafica, entro la fine del 2016.

Chris Conlan di Pewter Games dice a riguardo:

“C’erano già alcuni rimandi a Broken Sword in The Little Acre, quindi poter lavorare ufficialmente con Charles è un sogno. Le sue intuizioni finora sono state preziose e la sua esperienza nel genere non è seconda a nessuno. Siamo al settimo cielo con lui a bordo.”

Come produttore esecutivo Cecil ha aiutato a dare la forma nelle fasi avanzate di sviluppo, e la sua influenza la si può notare anche dal trailer qui sopra (a chi, la scena con lo strapiombo fuori dall’edificio, non ha ricordato l‘hotel Ubu?):

“Quando ho visto per la prima volta The Little Acre sono stato colpito  dalla bellezza del gioco e dall’attenzione ai dettagli. Sono stato felice di scoprire quanto sia stato influenzato da Broken Sword e sono stato enormemente lusingato quando Chris e Ben mi hanno chiesto di diventare produttore esecutivo. Si tratta di un gioco che sarei stato fiero di aver scritto io stesso e sono assolutamente entusiasta della relazione d’amicizia che si è creata con un team di sviluppatori così giovani e di talento”

Il gioco sarà disponibile entro la fine del 2016 su PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One.