Dark Souls e la retrocompatibilità: un binomio possibile (e gratuito!)

Dark Souls 3 a breve arriverà nelle case di tutto il mondo su Ps4, PC e XboxOne, ed è proprio di quest’ultima console che vogliamo parlarvi. Oggi infatti sul sito ufficiale di Xbox Italiapreordinando il terzo titolo della saga firmata From Software riceveremo in omaggio una copia del primo Dark Souls da poter giocare su Xbox One. Tale informazione girava in rete da qualche tempo sotto forma di rumor. quindi senza mai trovare conferma, almeno fino a poco fa, quando la stessa Xbox ha annunciato la retro compatibilità del titolo.

Sembrerebbe che Xbox voglia "coccolare" i propri utenti regalando loro una copia di Dark Souls, un concetto di coccole un po' avanzato
Sembrerebbe che Xbox voglia “coccolare” i propri utenti regalando loro una copia di Dark Souls, un concetto di coccole un po’ particolare.

Affrettatevi però perchè l’annuncio specifica che si tratta di un offerta a tempo limitato(senza però specificare quanto limitata sia)! Ci troviamo sicuramente davanti a un grande dono da parte di Xbox e da parte di From la quale sembrerebbe che dopo aver prodotto un titolo esclusivo Ps4 come Bloodborne non si sia scordata della concorrenza che, grazie alla retro compatibilità, le permette di far rivivere le sue epiche avventure anche su next-gen non obbligandola a remastered su remastered.

Quindi … Preparatevi a morire più e più vole sulla vostra Xbox, e quale modo migliore di prepararsi se non riaffrontando il primo grande demone? Ci teniamo a ricordarvi inoltre che il titolo uscirà il 12 Aprile, quindi preparate le vostre fiaschette estus e siate pronti alla gloria!