Intervista alla DJ e cosplayer Kelly Battistella, in arte Kelly Hill Tone

In questi ultimi giorni, tra caldo e Pokèmon Go, abbiamo avuto il piacere di intervistare Kelly Hill Tone una ragazza amante dei videogiochi che ha fatto della sua passione un vero e proprio stile di vita. Già in passato, in occasione dell’evento svoltosi a Bardonecchia (TO) grazie a Vigamus Academy, abbiamo avuto il piacere di ascoltarla e di scatenarci grazie ai suoi remix; tra musica elettronica e cosplay quindi, riportiamo di seguito le domande che abbiamo posto a Kelly e le sue relative risposte. Buona lettura!

Kelly Battistella, in arte Kelly Hill Tone, nei giorni di evento a Bardonecchia (TO) in cui eravamo presenti noi di VMAG come studenti di Vigamus Academy. Esperienza indimenticabile.
Kelly Battistella, in arte Kelly Hill Tone, nei giorni di evento a Bardonecchia (TO) in cui eravamo presenti noi di VMAG come studenti di Vigamus Academy. Esperienza indimenticabile.

1)      In molti ti conoscono come Kelly Hill Tone, ma chi si nasconde dietro la tua figura da Dj e cosplayer? Parlaci un po’ di te.

Sono una ragazza di 22 anni con tanti sogni e ambizioni, cresciuta ascoltando i Daft Punk e giocando con i videogiochi. Mi sono diplomata al Liceo Artistico e attualmente sto portando avanti i miei progetti con tanto impegno e determinazione. Nel tempo libero mi piace andare ai concerti dei miei artisti preferiti e ovviamente giocare! Attualmente pure io sono stata contagiata dalla Pokemon Go mania.

2)      Come è stato il tuo approccio con il mondo della musica elettronica? Era una passione pregressa o ti ci sei avvicinata piano piano?

Piano piano, durante l’ adolescenza. Verso i 16-17 anni iniziai ad avvicinarmi a questo mondo frequentando le discoteche e i festival. Ho sempre preferito la musica elettronica alla musica pop/commerciale. Attualmente il mio stile è Electro con sonorità 8bit e Chiptune che si ispirano ai videogames!

3)      Come ha risposto il pubblico alla tua musica? Ha subito apprezzato o c’è voluto del tempo prima di “conquistarli”?

Come in tutte le cose ci vuole tempo. Non è facile proporre qualcosa di diverso e molto spesso mi sono sentita incompresa, nonostante ciò non ho mai mollato e ora ho molti fan che mi apprezzano e mi supportano! Sono molto felice Come dico sempre: “Dai videogames ho imparato una grande cosa: puoi vincere anche quando sei quasi morto.”

Kelly Hill Tone
Amore e follia in quel di Bardonecchia. Speriamo di ripetere presto l’esperienza in compagnia di Kelly Hill Tone!

4)      Il Dj è una figura molto diffusa ad oggi, sebbene non si vedano molto Dj di sesso femminile. Ti ha mai dato problemi questo fatto nel mondo della musica elettronica?

Purtroppo si. Sono spesso sottovaluta in quanto donna e sono tutti molto prevenuti per colpa delle tante dj donne che sfruttano solo il loro aspetto esteriore per promuoversi (spesso anche poco vestite) e non la loro bravura e il loro talento in consolle. Beh, io non sono così. Curo molto il mio aspetto e mi piace vestirmi in maniera particolare per le mie performance ma con la stessa dedizione curo anche la parte musicale, che è la più importante. Non voglio essere considerata come tutte le altre e quando la gente si accorge che io NON sono così, che la mia è una vera passione e non la moda del momento o semplicemente un modo come un altro per farsi vedere, beh sono molto felice.

5)      Chi ti ha ispirato maggiormente nel tuo percorso sia da Dj che da cosplayer?

Per quanto riguarda la musica il mio artista preferito è deadmau5 e mi sono ispirata molto a lui come stile e sonorità mentre per quanto riguarda il Cosplay (ma anche la musica) mi sono ispirata ad Hatsune Miku, la famosa idol virtuale giapponese.

6)      Quali sono i tuoi videogiochi preferiti?

I miei videogiochi preferiti sono senza dubbio Super Mario Bros, Pac Man e Space Invaders per quanto riguarda il retrogaming, mentre per quanto riguarda quelli più recenti adoro la serie di Tomb Raider e mi piace molto costruire pixel art in Minecraft.

7)      Quali sono le tue aspettative per il futuro? Continuerai su questa strada o hai intenzione di cambiare rotta?

Sono molto testarda, ambiziosa e determinata quindi continuerò su questa strada. Visto che la vita è una sola tanto vale viverla davvero come si vuole!

 

Ringraziamo ancora Kelly per la possibilità che ci ha dato di intervistarla e le auguriamo il meglio per intraprendere la strada che ha scelto.

Those who play together, Stay together!