E’ appena iniziato il 2017 e con esso arriveranno tantissime nuove Serie TV. Noi di VMAG abbiamo quindi deciso di prepararvi un breve riassunto delle 5 serie che ci sembrano più interessanti da tenere d’occhio durante il prossimo anno.

series-unfortunate-events-netflix-series-trailer

Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events – Netflix – 13 gennaio

Dimenticate lo sfortunato film con Jim Carrey, Netflix ha deciso di rispolverare la storia degli orfani Baudelaire e tirarne fuori una commedia cupa che punta sia agli adulti che ai bambini. Neil Patrick Harris (Barney di How i Met Your Mother), che nello show interpreta il Conte Olaf, ha affermato che il risultato sembra essere incredibilmente dark ed estremamente fedele ai libri. Pare quindi essere una serie estremamente meritevole ed il primo di molteplici contenuti originali che la casa di streaming americana pubblicherà durante l’anno.

powerless-tv-show-on-nbc-season-1-canceled-or-renewed

Powerless – NBC – 2 febbraio
La prima commedia nel mondo televisivo DC. La serie racconta la storia di una società assicurativa che rimborsa le persone normali dei danni fatti dai supereroi (e supercattivi). Emily Locke, interpretata da Vanessa Hudgens (Gabriella di High School Musical), è la direttrice del reparto ricerca e sviluppo della Wayne Security, una sussidiaria della Wayne Enterprises che cerca di aiutare le persone senza poteri a sentirsi un po’ più al sicuro in un mondo abitato da esseri quasi divini. La protagonista imparerà presto che le sue aspettative sono ben più alte di quelle dei suoi colleghi e superiori, quindi sarà suo il compito di guidare l’azienda verso nuove vette.

american-gods-starz-premiere-tba

American Gods – Starz – aprile

Dalla penna di Neil Gaiman nel 2001 nacque un romanzo sporco, cattivo e che criticava aspramente la dipendenza del genere umano dai media. Un testo che racconta la storia di un uomo che entra in contatto con gli dei, esseri eterni che ottengono il loro potere in base a quanto le persone credano in loro. Il passare del tempo però è crudele e instancabile, gli antichi sono stati rimpiazzati da nuove divinità: la televisione, internet e il mercato azionario. Nel 2014 la Starz ha deciso di adattare l’opera alla TV grazie all’aiuto dell’autore originale, l’internet, dopo il primo trailer, è impazzito facendosi prendere dall’hype. A noi non resta che attendere aprile per vedere come sarà questa serie.

sense81Sense 8 – Netflix – 5 maggio
La seconda serie fatta da Netflix in questa lista, ed è anche un prodotto diverso da tutti gli altri. Il 5 maggio la casa di streaming rilascerà tutti e 10 gli episodi della seconda stagione di Sense 8. Vi assicuro che parlare di quest’opera è estremamente complesso e vorrei poterlo fare in maniera distaccata. Per quante volte io provi a riscrivere questo paragrafo non riesco ad utilizzare parole differenti da “capolavoro. Otto personaggi principali di cui non ci si può non innamorare ed una storia emozionante e coinvolgente; tutti presupposti che hanno portato la produzione ad essere una delle serie più interessanti degli ultimi anni. Se non lo avete ancora fatto dovete assolutamente recuperarla: sono 12 episodi ed un magistrale speciale di Natale di 2 ore.
showtime-releases-the-first-teas
 Twin Peaks – ShowTime – TBA
Dopo 26 anni, David Lynch torna a raccontarci la storia di Twin Peaks. Parlarne nuovamente dopo tutto questo tempo è un compito estremamente arduo poiché, la serie, è considerata uno dei più importanti opere mai prodotte per la televisione. Le sue due stagioni con un film che funge da prologo ed epilogo alla storia rimangono lì, perfette e impassibili allo scorrere del tempo. Le vicende di Dale Cooper negli anni hanno creato un vero e proprio culto di appassionati che la venera e attende con ansia la nuova parte per scoprire se si tratta di un altro capolavoro. Alcune cose però ci fanno ben pensare, come la presenza quasi per intero del cast originale ed il libro rilasciato a ottobre.
 Onorable Mentions
Oltre alle 5 già citate serie TV nel 2017 ne verranno prodotte oltre 500 e, molte di esse non sono riuscite ad entrare in questa speciale classifica. In ogni caso noi vi consigliamo di dare una chance anche a queste:
  • Sherlock season 4 – BBC – 1 gennaio
  • Riverdale – The CW – 26 gennaio
  • Taboo – FX – 7 gennaio
  • Legion – FX – 8 febbraio
  • Big little lies – HBO – 19 febbraio
  • Marvel’s Iron Fist – Netflix – 17 marzo
  • Broadchurch season 3  – ITV – Primavera 
  • The Get Down part 2 – Netflix – TBA

Se vi è piaciuto questo articolo leggete quello sui videogiochi più attesi del 2017, fateci sapere la vostra personale classifica sulle serie che più attendete nei commenti.