Moon Knight potrebbe arrivare al cinema

L’universo cinematografico Marvel diventa sempre più grande e vario. Alcuni personaggi sono soltanto stati introdotti mentre altri hanno fatto fugaci apparizioni in questo o quel franchise, ma ancora molto può essere trasposto dall’immenso mondo dei fumetti. Tra i supereroi che ancora non si sono meritati una comparsata sul grande schermo c’è anche la controparte marvelliana del Cavaliere Oscuro: Moon Knight. James Gunn, regista e sceneggiatore di Guardiani Della Galassia e Guardiani Della Galassia Vol. 2, ha dichiarato sul proprio profilo Twitter di aver parlato con la Marvel a proposito di un nuovo film incentrato proprio sul vigilante notturno. In caso non lo conosceste, sappiate che Moon Knight, tradotto in italiano come Lunar, è stato un mercenario, un marine e un pugile. Nel corso di una missione in Egitto viene ferito a morte e portato innanzi alla statua di un antico dio egiziano che lo resusciterà come un superuomo dotato di abilità sensazionali.

Un artwork con Moon Knight. Nel mondo dei fumetti si schierò con Capitan America nella Civil War
Un artwork con Moon Knight. Nel mondo dei fumetti si schierò contro Capitan America nella Civil War, in favore della registrazione dei supereroi, ma in breve divenne ricercato per via della sua instabilità e della sua violenza.

Al chiaro di luna, Moon Knight ottiene una serie di poteri: forza, agilità e riflessi sovrumani nonché la capacità di rigenerarsi rapidamente. E’ anche un vero squilibrato che vanta l’immunità dagli attacchi psichici e dalla telepatia grazie all’innumerevole quantità di personalità multiple che ha sviluppato, può planare con il suo mantello e ha un sacco di gadget tecnologici e costosi ottenuti grazie ai suoi investimenti miliardari. Non sarebbe la prima volta che a James Gunn viene affidato il compito di dirigere il nuovo arrivato di Marvel Cinema, incarico che lui ha portato a termine più che egregiamente con i Guardiani della Galassia. Tuttavia il regista ha affermato che non può dedicarsi alla creazione di un nuovo film perché non ne ha assolutamente il tempo ma adorerebbe poter dirigere una pellicola sul vigilante “lunare”. Voi cosa ne pensate amici di VMAG? Conoscevate Moon Knight? Lo chiamavate con il suo nome originale o con l’adattamento italiano? Vi piacerebbe un film su questo Sailor Batman marvelliano?