Nintendo 3DS non verrà sostituito da Nintendo Switch

Dall’annuncio di Nintendo Switch sono stati in molti, noi compresi, a domandarsi come la compagnia nipponica si sarebbe comportata nei confronti del Nintendo 3DS. Essendo ora a conoscenza di molti più dettagli a riguardo della prossima console casalinga, e del suo possibile utilizzo in mobilità da parte di noi giocatori, la domanda si è fatta ancor più insistente nella mente degli appassionati. La questione è così arrivata fino agli uffici di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, il quale ha affermato che la nuova piattaforma non punterà a sostituirsi alla loro console nel settore dei portatili, ma a convivere con essa. Riportiamo all’interno dell’articolo le sue parole.

 

L'ultima rivisitazione della famosa console portatile.
L’ultima rivisitazione della famosa console portatile.

 

3DS ha una lunga vita davanti a sé…Abbiamo già annunciato giochi che saranno lanciati quest’anno. Ci sono diversi grandi titoli in arrivo e, nella nostra visione, Nintendo 3DS e Nintendo Switch vivranno fianco a fianco…Andranno incontro a differenti prezzi, a differenti tipologie di consumatori: ci saranno i contenuti nuovi su Nintendo Switch, mentre su Nintendo 3DS parliamo di una libreria di mille giochi, oltre ad altri nuovi, di importanza chiave, in arrivo. Potranno coesistere perfettamente. Lo abbiamo già fatto in precedenza, gestendo due diverse piattaforme. Credo che ci sia la percezione che Nintendo Switch sia un device portatile: sì, è mobile, ma, in fondo nel suo cuore, è una console domestica che puoi portare con te dove vuoi.

Dal punto di vista di chi vi sta scrivendo, la casa di kyoto è probabilmente intenzionata a far convivere realmente le due macchine, almeno per i primi anni di vita. Presumibilmente si cercherà di spostare l’uscita dei titoli su entrambe le console, facendo pendere l’asticella sempre un po’ di più verso la piattaforma ibrida. Così facendo, diventerebbe concreta la possibilità di far prendere a Nintendo Switch il posto del 3DS. Voi cosa pensate rispetto a quanto dichiarato? Avete apprezzato il discorso del direttore Nintendo? Fatecelo sapere con un commento. Mi raccomando, continuate a seguirci per restare sempre aggiornati su tutte le novità del mondo videoludico.