Sony: “Con PS4 Pro vogliamo tenere i giocatori che migrerebbero su PC”

PlayStation 4 Pro è, nel bene o nel male, l’argomento più caldo del momento, e le notizie arrivano ad un ritmo incessante. Non sono mancate diverse polemiche comunque, e in molti si sono chiesti il motivo di una versione potenziata di PS4 ad appena 3 anni dal suo arrivo sul mercato. A questa domanda ha voluto rispondere Andrew House, il CEO di Sony Computer Entertainment durante una intervista per The Guardian:

“C’è un calo, a metà ciclo della vita delle console, in cui i giocatori che inseguono la miglior esperienza grafica possibile cominciano a migrare su PC, perché ovviamente è lì che è disponibile. Volevamo tenere questi giocatori nel nostro ecosistema, offrendogli performance della qualità migliore possibile”

Andrew House durante la presentazione di PS4 Pro
Andrew House durante la presentazione di PS4 Pro

L’obiettivo di Sony quindi è quello di impedire che la sua utenza abbandoni prematuramente le console per passare al PC, mercato da sempre più dispendioso ma che, oggettivamente, è in grado di dare le performance migliori. Con PS4 Pro il costo sarebbe decisamente minore rispetto ad un PC da gaming, anche se la vera spesa non deriva tanto dalla console quanto dalla TV 4K necessaria per sfruttarla al massimo. Vedremo nei prossimi mesi come reagirà il mercato, nel frattempo fateci sapere se avete intenzione di comprare PS4 Pro o meno.