The Game Awards 2016: il recap di VMAG

Da pochi minuti si sono conclusi i The Game Awards 2016 di Los Angeles e di certo non sono mancate le sorprese. Tanti premi assegnati, ma anche video inediti che nei prossimi giorni cattureranno l’attenzione generale. I fan di Nintendo possono ritenersi soddisfatti, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è tornato a farsi vedere con un trailer e gameplay e sembra pronto ad arrivare su Switch e Wii U.

Non poteva mancare all’appello Rocket League che riceverà un DLC a tema spaziale, la nuova arena gratuita Starbase ARC e un veicolo inedito (che costerà 1,99 dollari) chiamato Vulcan.

Tanto spazio anche a Gearbox che, invece di mostrare Borderlands 3, ha annunciato Bulletstorm Full Clip Edition, chi preordinerà il titolo riceverà Duke Nukem’s Bulletstorm Tour in forma gratuita.

https://www.youtube.com/watch?v=TDtv9fImfNw

Non poteva mancare poi Hideo Kojima che, una volta salito sul palco, ha mostra un trailer inedito riguardante la sua nuova opera: Death Stranding. Dopo Norman Reedus, anche Mads Mikkelsen e Guillermo del Toro sono stati mostrati durante il filmato.

Con Batman agli sgoccioli e The Walking Dead prossimo all’arrivo, Telltale Games pensa al futuro con Marvel Guardian of the Galaxy: The Telltale Series, titolo che arriverà su console, PC e mobile.

Boss Key Production ha portato sul palco LawBreakers, titolo che arriverà nel 2017, con un nuovo video gameplay. Per chi fosse interessato, è possibile iscriversi alla beta tramite il sito ufficiale.

Proseguendo con gli annunci, il misterioso Dauntless è stato mostrato per la prima volta grazie a un interessante trailer. Purtroppo non sono state rivelate ulteriori informazioni riguardanti il titolo, tranne l’uscita che è prevista per il 2017.

Bethesda non poteva mancare all’appello, visto l’annuncio di Prey avvenuto durante l’E3 2016. Proprio per questo è stato mostrato un gameplay inedito che mostra qualche meccanica di gioco assai interessante, senza però rivelare la data d’uscita.

Tanto spazio anche alle espansioni, questa volta è stato il turno di Shovel Knight, titolo prossimo a ricevere il DLC Spectre of Torment che uscirà nella primavera del 2017 e dovrebbe essere un prequel dell’opera originale.

Non poteva mancare Halo Wars 2, titolo che arriverà su Xbox One. Il filmato è completamente in cinematica, infatti non è stato mostrato il gameplay, mentre la data d’uscita rimane fissata al 21 febbraio 2017.

Dopo Guardians of the Galaxy, Telltale Games ha proposto un nuovo trailer riguardante The Walking Dead: A New Frontier, primo episodio della terza stagione che uscirà il prossimo 20 dicembre.

Ultimo, ma non per importanza, è Mass Effect Andromeda, titolo sviluppato da BioWare, di cui è stato mostrato un lungo gameplay trailer. Secondo quando visto all’interno del filmato, il titolo dovrebbe arrivare nella primavera del 2017, verrà confermata la data d’uscita?

Arriviamo ora alle premiazioni che anche quest’anno hanno dato spazio sia a titoli tripla A che a produzioni indipendenti. In totale ci sono state ben diciassette assegnazioni, ecco a voi l’elenco completo.

Possiamo tranquillamente affermare che durante le due ore di conferenza non ci siamo mai annoiati grazie alle premiazioni, ai trailer inediti e a qualche show sul palco, tutti capaci di intrattenerci nonostante la tarda ora. Siamo certi che nei prossimi giorni non mancheranno speculazioni sui vari filmati, dunque per non perdere nessuna novità vi invitiamo a restare sintonizzati su VMAG.